I nostri video
-
Pomodoro da Mensa senza chimica al suolo: Possibile e meraviglioso - Dott. C. Savarino - Sicilia
Un pomodoro da mensa mangia molti elementi e principalmente Azoto, Fosforo, Potassio, , Calcio, Magnesio, Ferro.. . Per ogni tecnico o produttore fare dell'ottimo ciliegino senza impiegare sali di N P K o contenenti Calcio, Magnesio, ... risulterebbe assurdo eppure senza distruggere il suolo, senza salinizzare i terreni, senza acidifidare la soluzione circolante, senza tutto ciò a cui siamo abituati anche tecnicamente abbiamo prodotto un pomodoro eccellente nella qualità e nella quantità con una conservabilità straordinaria sia su pianta che in frigo semplicemente interrando nel terreno ABOMIN COMPLEX 5000 KG per ettaro (non 500). Temevamo fosse troppo ma i risultati sono Stati ancora più stupefacenti. Nessuna clorosi, aumento di produzione, ancora migliore allegagione, maggior peso specifico, colorazione perfetta ed omogenea, pezzatura dei frutti omogenee 100%, piante omogenee e perfettamente produttive, interno di regolari, fiori fertili e ricchi di polline nonostante i trapianti siano di agosto e i giorni siano oramai corti e bui...
Insomma ennesima meraviglio della natura sul chimico. E voi che aspettate a rendere redditizia e sana la vostra azienda agricola?
A table tomato eats many elements and mainly Nitrogen, Phosphorus, Potassium,, Calcium, Magnesium, Iron ... For every technician or producer, making an excellent cherry without using NPK salts or containing Calcium, Magnesium, ... would be absurd yet without destroying the soil, without salinizing the soils, without acidifying the circulating solution, without everything we are used to. also technically we have produced an excellent tomato in quality and quantity with an extraordinary shelf life both on the plant and in the fridge simply by burying ABOMIN COMPLEX 5000 KG per hectare (not 500) in the ground. We feared it was too much but the results were even more amazing. No chlorosis, increased production, even better fruit set, greater specific weight, perfect and homogeneous color, 100% homogeneous fruit size, homogeneous and perfectly productive plants, interior of regular, fertile and pollen-rich flowers despite the transplants being in August and days are now short and dark ... In short, yet another wonder of nature on the chemist. What are you waiting for to make your farm profitable and healthy?
#doctor_farmer #abomin #abomincomplex #abominpro #abominsuperfine #tomatosenzachimica -
Regal senza macchia! Promessa mantenuta.
Come produrre uve senza ruggine e macchie?
chiedetelo ai nostri tecnici.
#doctorfarmer #doctor_farmer #abomin #regalseedless -
Abomin promette e mantiene le promesse: Dott. Michele Settanni - uva da tavola senza semi var. Rugby
il Dott. Agronomo Michele Settanni, libero professionista, produttore di uve brevettate e non e cootitolare della rivendita Angelo Settanni, ci conduce nei suoi campi condotti senza l'impiego di sali (nitrati, solfati, fosfati, ... non usati) e solo con sostanza organica e ABOMIN.
I risultati che ci mostra e di cui ci parla da anni sono fantastici: colori intensi, croccantezza sonora, aromi inebrianti, sanità esemplare, maturità del legno totale, produttività altissima, qualità eccellente e... redditi degni di chi da alle piante tutto ciò che serve. Appunto Abomin apporta oltre 80 elementi e recupera anche terreni stanchi fino a equilibrare anche i migliori suoli e perfezionare le più interessanti varietà del momento.
Michele Settanni e suo padre Angelo Settanni lo usano da anni su Vittoria, Italia, Autumn Giant, Cotton Candy, Sweet Celebration, Allison, Millenium, Red Globe, Rugby, ... e risparmiano su acinino, manodopera, costi di gestione, ... ed in più spendono meno che con i normali piani nutrizionali. Ma quel che soddisfa da sempre è il risultato finale raggiunto manipolando meno l'uva e supportandola con ogni tipo di elemento presente in natura piuttosto che con i soliti 10 elementi noti NPK Ca Mg S Fe Mn B Zn. Infatti Abomin contiene altri 70 e più elementi nutritivi non presenti in nessun altro prodotto impiegato in agricoltura.
#abomin #angelosettanni #rugby #uvarugby #doctorfarmer #doctor_farmer #allison #cottoncandy #sweetcelebration #millenium #vittoria #autumngiant #zeroacinino #promessemantenute #abominsuperfine -
Abomin su kiwi: come salvare piantagioni in pericolo riequilibrando terreno e sanità della pianta.
Infinite Grazie per questa testimonianza.
#abomin #doctor_farmer #kiwi #actinidia #nutrizioneactinidia #nutrizione kiwi #moriadelkiwi #batteriosidelkiwi -
Mela Annurca - Az. Agr. F.lli De Rosa (Campania) - Abomin il primo anno
L'azienda agricola Fratelli De Rosa, produttori di mele e specialisti della varietà Annurca, tipica campana, hanno messo alla prova il prodotto Abomin testandone l'efficenza contro scottature, rugginosità e carenze nutrizionali e ne hanno ricavato anche migliori pezzatura, peso specifico ed altri interessanti risultati. Qui solo una delle tante dichiarazioni inviateci durante l'anno.
Gli oltre 80 elementi contenuti in Abomin ne fanno un prodotto unico ed efficentissimo. 💪💪💪
#doctor_farmer #abomin #abominsumelo #melaannurca #melannurca #abominsuperfine
#90elementi -
Analisi costi - benefici dell'impiego di Abomin rispetto ai chimici (intero piano nutrizionale).
Abbiamo chiesto al Dott. Antimo Pedata, agronomo libero professionista, di farci un'analisi dei costi e benefici dell'impiego di Abomin a confronto delle tradizionali concimazioni.
lo ha fatto su zucchino nello specifico ed analizzando i dati rilevati in Basilicata e Campania su orticole in pieno campo.
in breve Abomin già nel primo anno ha dato +33% di produzione e circa -25-30% di costi. un risultato stupefacente permesso solo dall'integrazione di nano elementi data sia al suolo (Abomin Pro 1600 kg/ha) che fogliari (Abomin Superfine 5 kg/ha per 8-10 volte) Unito ad altri concimi fogliari.
Le fertirrigazioni sono state solo di natura organica (amiveg, LG 81, Stargate bio, Affluent, ...).
Ancora un'altra conferma alla riduzione dei sali nel terreno e al recupero della fertilità dei suoli.
#doctor_farmer -
Abomin su ortaggi: aumento delle produzioni del 33%. Az. Agr. Domenico Belisario
ABOMIN PRO e ABOMIN SUPERFINE su Zucchino ha aumentato la produttività del 33% e hanno risparmiato il 25% dei costi di fertilizzanti.
La parola al sig. Domenico Belisario titolare dell'omonima azienda e produttore del Fagiolo tipico di Sardoni IGP. -
Arra 30 Sugar Drop™ vs Arra 32 Mystic Dream™
Arra 30 Sugar Drop™ ready since beginning of july. Marvelous in the end of September.
Arra 32 Mystic Dream™ almost ready but needs 10-15 days to be on top.
Both varieties without chemicals, only Abomin.
Summer-Autumn Collection 2020-2040
None is better if you have met the best!
Special thanks to Pavone Vineyards.
#doctor_farmer #foragricolture #doctorfarmersrl #avifruitseedless #arra30 #ARRASUGARDROP #arra30SugarDrop #arra32 #arra32mysticdream #grapa -
Abomin su Vittoria - meravigliosa combinazione
Vittoria, agro di Mola di Bari - Puglia, meno di 30 giornate di acinino e un uva eccezionale nonostante i danni da defogliazione eccessiva causati l'anno prima dagli operatori in fase di invaiatura. Meravigliosa! -
Uva Italia - Abomin Pro - az. Pelligra - Sicilia Mazzarrone
Fabio Pelligra, titolare dell'azienda di Famiglia Pellira, ci parla dei risultati subito evidenti su uva Italia e Vittoria impiegando Abomin Pro 2 volte a terreno e 8-10 volte a livello fogliare, eliminando ogni concimazione chimica. Ha risolto problemi di clorosi grave e di vigoria che rendevano il campo poco produttivo e sicuramente disomogeneo. Siamo a inizio Luglio e sembra che l'acinino sarà irrilevante o addirittura nullo nonostante la primavera altalenante. -
Abomin - Vittoria - Acinino scomparso
Da anni consigliamo Abomin per recuperare la fertilità dei terreni, equilibrare le piante e risolvere tanti piccoli problemi e fitopatie che l''agricoltura moderna dona.
Abomin con i suoi oltre 80 elementi non è impiegabile da tutti perché genera crescite continue e non a balzi come accade con gli azotati. Richiede accorgimenti come l'eliminazione dei concimi chimici dai piani nutrizionali e la pazienza di risoettare la natura in toto. -
MAXIM su albicocco: come e perché usarlo.
MAXIM è un fitoregolatore impiegato su albicocco per ridurre i costi di diradamento, ingrossare i frutti, aumentare la produttività del frutteto nell'anno e in quelli successivi.
Si impiega a pezzatura 20-24 cm su varietà di media dimensione. Fa fede principalmente la fase fenologica piu che la dimensione del frutto. Precisamente và impiegato in pre-indurimento nocciolo come mostrato nel video.
Dose: 12 pastiglie per ettaro con 1000 litri di acqua per ettaro.
È consigliabile far precedere 2 trattamenti a base di calcio (ALGA CA 5 KG/HA) e far seguire altri 2 trattamenti sempre di calcio (ALGA CA 5 KG/HA) alla applicazione di Maxim.
La presenza di calcio supporta la maggior divisione cellulare indotta da Maxim e permette di avere tessuti pieni, consistenti e con lunga shelf life (tenuta) sia sulla pianta che in cella frigo.
Maxim aumenta visibilmente le dimensioni dei frutti e non ha effetti collaterali. Ben impiegato negli anni ha evidenziato lievi riduzioni di vigoris nelle piante con notevole aumento della produttività della pianta anche a livello basale delle branche.
*per avere i migliori risultati attenersi alle etichette e ai consigli forniti dalle Aziende distributrici.*